sabato 4 aprile 2015

Lettera aperta di Aprile 2015

Si dice “Aprile dolce dormire”, ma io preferisco il detto:”Chi dorme non piglia pesci” e per questo anche questo mese sarà ricchissimo di novità ghiotte, sconti e iniziative.
In questi giorni ho contattato due diversi e-commerce per concretizzare uno dei progetti dei quali vi avevo parlato e che andranno ad alimentare un progetto di ancor più ampio respiro: una “piattaforma del Bio” dove potrete fare un’esperienza di acquisto più rapida e vantaggiosa.
I gestori di questi due e-commerce, gentilissimi e collaborativi, hanno manifestato il loro entusiasmo nel creare qualcosa di bello sulla base di una solidarietà profonda e presto vi faremo avere informazioni maggiormente dettagliate. Come potete immaginare ci sono dei “tempi tecnici” da seguire.
Altra novità, che riguarda questa volta solo il mio negozietto saranno le spese di spedizione gratuite che verranno offerte a partire dal 13 aprile in base al vostro nome.
Mi spiego meglio: ogni lunedì verrà proclamata la settimana “Maria” oppure la settimana “Gaia” (scegliendo a caso uno dei nomi delle persone registrate sul sito) e tutte le persone che si chiameranno Maria oppure Gaia potranno usufruire delle spese di spedizione gratuite fino alla domenica sera, quindi per 7 giorni. Questa offerta potrà essere applicata una sola volta per persona e ovviamente verranno fatti i dovuti controlli per garantire trasparenza all’iniziativa. Non ci si potrà infatti registrare più volte, né si potranno far fare ordini a terze persone. Sempre restando in tema di sconti, qualcuna di voi già saprà che nella Stanza delle Cimpinesse si fanno dei giochi e questi giochi danno diritto a “punti game” o piccoli buoni da utilizzare sul sito.
Bene, in virtù di questo, le partecipanti al concorso fotografico “Il mio pigiama party” potranno usufruire di uno speciale sconto del 10% da utilizzare sull’acquisto dei nuovi prodotti “Fattiamano” che andrà a sommarsi al 10% di benvenuto che sarà offerto a TUTTE le clienti.
Lo stesso sconto di benvenuto si estenderà a tutti i nuovi fornitori che di volta in volta andranno ad arricchire la proposta de Lacimpinessa: Apiarium, Jonzac, Erbania (per citarne solo alcuni).
Attendo con ansia anche l’arrivo di un piccolo ordine-prova di Crazy Rumors perché trovo questi burri labbra adattissimi alla stagione che sta arrivando: sono golosi, molto glossati e pratici da portare in giro.
Ultima novità in ordine temporale sarà l’introduzione di alcuni prodotti alimentari confezionati di un grande produttore:Rapunzel. del quale vi lascio il link se volete conoscerlo più da vicino.


COME CAMBIERA’ LA FIDELITY CARD:

Anche la fidelity card subirà una piccola rivoluzione.
Come saprete, fino al 31 marzo si potevano accumulare punti tramite gli acquisti che potevano poi essere convertiti in buoni.
Risultando questa metodologia, almeno con il sito attuale molto difficoltosa da gestire, si è reso necessario un cambiamento di regolamento.
Premetto che tutti i punti accumulati al 31 marzo verranno conteggiati e mantenuti da ogni cliente che potrà, a sua discrezione, richiederne la commuta in buono o “buttarli dentro” alla nuova raccolta.

Dal 1° aprile:

Ogni 3 euro di spesa = 1 punto.

A raggiungimento dei 100 punti à 10% di sconto su un nuovo ordine.+ set “provami” (composto da tanti campioncini e mini-size). Spese di spedizione gratis.
Al raggiungimento dei 200 punti à 20% di sconto su un nuovo ordine + set “provami” (composto da tanti campioncini e mini-size). Spese di spedizione gratis.
Al raggiungimento dei 300 punti à 30% di sconto su un nuovo ordine+ un prodotto full omaggio.
Spese di spedizione gratis.

I punti si accumulano in base al valore dell’ordine al netto delle s.s.
Lo sconto va utilizzato entro un mese dal raggiungimento.
Se si deciderà di usufruire del primo step i punti residui verranno comunque tenuti in memoria.
Es. Cliente con 115 punti, richiede lo sconto del 10%, gli resteranno 15 punti.
Si potranno acquistare prodotti in promozione ai quali verrà comunque applicata la percentuale di sconto-premio.
Non si potranno utilizzare più buoni sconto assieme.
Il set dei campioncini potrà essere composto sulla base di vostre richieste specifiche.

BUONO COMPLEANNO: Anche il buono compleanno dal 1° di aprile cambierà e al posto del buono di 10 euro verranno regalati 10 punti + spese gratuite col primo ordine + un set “provami”. L’offerta è riservata a tutte le iscritte al sito.
Questa modifica si è resa necessaria perché ho riscontrato che diversi buoni-compleanno giacciono ancora inutilizzati e sono prossimi alla scadenza.

In ultimo, prima di congedarmi, voglio ringraziare tutte le ragazze che con i loro preziosi suggerimenti mi hanno permesso di scoprire fornitori davvero validissimi e quindi di poterne parlare e poterli inserire sul sito.
Mi ritaglio solo un momento serio per dire una cosa che mi sta molto a cuore.
Mi capita a volte di guardare video su you tube per conoscere più da vicino prodotti che non ho ancora avuto modo di provare e ho notato che in mezzo a tanta professionalità emergono talvolta isole di approssimazione e leggerezza.
Ora, voi sapete che io non faccio collaborazioni con blogger per scelta, pur stimandone molto alcune. Ma certe realtà mi fanno paura.
Per fare recensioni e utilizzare un mezzo così potente e capace di influenzare migliaia di persone ci vuole competenza, preparazione e modo di porsi.
Bastano dieci minuti di video per ledere qualcuno e spesso mi sono messa nei panni delle aziende.
Un “non mi è piaciuto” fa molto meno male di un “questo prodotto fa schifo”.
Eppure è sempre un modo per manifestare la propria insoddisfazione.
Forse si vuole passare per qualcuno che non ha peli sulla lingua e non si fa comprare, ma almeno a me, arriva solo una fastidiosa maleducazione e un’insopportabile arroganza.
Per fortuna queste persone sono la minor parte, ma esistono e possono far molti danni.
Io credo che un prodotto spesso possa avere una resa soggettiva e che quindi possa non piacere ad una persona e piacere invece ad un’altra.
Ma soprattutto credo un’altra cosa. Dietro a un’azienda, piccola o grande, ci sono persone che lavorano, che ci sperano, che sognano e che ce la mettono tutta per realizzare qualcosa.
E che si fanno un mazzo tanto.
Quindi ci vuole sempre rispetto, umiltà e senso della misura perché ci vuole tanto per creare ma tanto poco per distruggere. E purtroppo, mai come in questo periodo, di cose belle che vanno in pezzi ne vediamo tante..

Questo è un piccolo off topic che mi riservavo di esprimere da tempo.

Direi che la prima “lettera aperta” (anzi, forse è la seconda..) della Cimpi termina qui.
Tutti gli aggiornamenti del mese arriveranno alle iscritte tramite mail. E con questo vi mando un grande bacio e vi faccio un immenso augurio di

 BUONA PASQUA!



1 commento: